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INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)


Ai sensi del Regolamento UE n.2016/679 (di seguito il “GDPR”) si prevede la tutela ed il rispetto nel trattamento dei dati personali delle persone fisiche.

Secondo la normativa richiamata, tale trattamento sarà quindida noi improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

  1. chi è il titolare del trattamento?

Titolare del trattamento è la ditta CEFI Srl con sede in Viale America,4 10081 Castellamonte (TO), nella persona del  legale rappresentante pro tempore.

Ogni interessato potrà indirizzare le sue richieste al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. quali dati personali vengono trattati?

I dati personali che potranno essere da noi raccolti e trattati saranno: dati anagrafici (quali nome, cognome, indirizzo, data di nascita), dati di contatto (quali indirizzo di lavoro, numeri telefonici di lavoro, numero di cellulare,indirizzi di posta elettronica di lavoro, indirizzi di posta elettronica personale), dati di pagamento (quali dati di conto corrente, carta di credito), dati necessari per la fatturazione. Non verranno di norma trattati dati particolari.

  1. per quali fini i dati saranno trattati?

I dati personali messi a nostra disposizione verranno trattati per le seguenti finalità:

  • finalità di legge: adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti, da normative comunitarie nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge;
  • finalità contrattuali: esecuzione di un contratto o adempimento di un servizio a noi richiesto, operazioni accessorie al rapporto contrattuale (quali spedizioni, trasporti) e misure legate a proposte contrattuali e rapporti precontrattuali, e attività strettamente connesse alla gestione amministrativa e/o contabile di un contratto.

       4. qual’ è la natura e quali sono le conseguenze del conferimento o rifiuto di conferimento dei dati personali?

Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla lettera a) è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati.

Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla lettera b)non è obbligatorio ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità per la dittadi dare esecuzione al contratto o prestare il servizio richiesto o compiere le attività di natura amministrativo-contabile inerenti i rapporti contrattuali instaurati; il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati.

Non sono previsti ulteriori trattamenti basati su legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.

  1. quali sono le modalità di trattamento?

 Il trattamento:

  • sarà effettuato sia con mezzi manuali che con l’ausilio di strumenti elettronici e telematici o comunque automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, sempre con misure idonee ed atte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali medesimi;
  • per mezzo delle operazioni o insieme di operazioni indicate all’articolo 4, n.2 del GDPR, (quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione,la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica,l’estrazione,la consultazione,l'uso,la comunicazione, il raffronto, l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione)

        6. per quanto tempo vengono conservati i dati?

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e per un periodo di10 anni successivo alla fine del contratto o del rapporto, in relazione alle norme di legge in tema di prescrizione, per consentire alla dittala difesa dei propri diritti.

        7. a chi potranno essere comunicati i dati?

Esclusa la diffusione, cioè la comunicazione a soggetti indeterminati, il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati personali in suo possesso alle seguenti categorie di soggetti:

            a. soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

            b. soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto intercorrente tra il Titolare del trattamento e gli interessati, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (quali, a mero titolo esemplificativo, vettori,spedizionieri, banche e società di assicurazione);

           c. soggetti consulenti del Titolare del trattamento o soggetti che forniscano al medesimo prestazioni strumentali alle finalità per cui i dati sono raccolti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico per conto dello stesso, nominati Responsabili del trattamento (quali, a mero titolo esemplificativo, studio commercialista,subagenti)

           d. persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:

  •  lavoratori dipendenti del Titolare, nominati incaricati del trattamento;
  • dipendenti delle società esterne nominate Responsabili del trattamento;

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. i dati potranno essere trasferiti all’estero?

Ove la Società si serva di fornitori di servizi aventi sedi in Paesi Terzi al di fuori dell'Unione Europea, la stessa potrà avere necessità di trasferire dati personali verso tali Paesi Terzi. Detto trasferimento sarà effettuato in conformità ai requisiti di legittimità previsti dagli art. 44-47 Reg. Ue 679/2016. L'elenco dei dati eventualmente trasferiti e dei paesi terzi di destinazione potrà essere richiesto alla Berca Autotrasporti Srl.

  1. quali sono i diritti dell’interessato e come può esercitarli?

Vi ricordiamo che gli artt. 15 e segg. del GDPR riconoscono all’interessato un complesso di diritti, quali il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica,di cancellazione, di limitazione del trattamento, di portabilità dei dati, di oblio, di opposizione, di opposizione a processi decisionali automatizzati, che voi potrete esercitare, qualora applicabili, in ogni momento indirizzandovi al Titolare CEFI Srl  inviando una raccomandata alla sede della società  o una mail all’indirizzo specificato al punto 1, precisando l’oggetto della richiesta. L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante ed il diritto di ottenere dal Titolare il pieno ed effettivo risarcimento di ogni danno subito derivante da un trattamento dei dati personali in violazione. Qualora il trattamento fosse legittimato dal consenso, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Cefi Srl

  • VIALE AMERICA, 4 ZONA INDUSTRIALE
    10080 CASTELLAMONTE (TO) ITALY

  • (+39) 0124 510 687 (+39) 0124 513 914

  • info@cefi-srl.it

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